In qualità di diagnostici, progettisti, produttori, installatori e controllori di qualità, dal 1954 sviluppiamo soluzioni sostenibili per eliminare i sintomi e le cause dell'umidità e per pulire l'aria. Produciamo i nostri prodotti, tra cui lo sviluppo di formulazioni per l'iniezione a bassa pressione di microemulsioni MSC+ nel nucleo della parete e la produzione di unità di trattamento dell'aria per eliminare la condensa e pulire l'aria interna.
N. 1 in Europa per l'isolamento permanente dall'umidità e presente in 8 paesi, Murprotec è presente in Svizzera dal 2019. Per combinare competenze all'avanguardia e vicinanza geografica ai nostri clienti, stiamo costruendo una rete nazionale di agenzie locali.
Grazie alle approvazioni per l'impermeabilizzazione riconosciute a livello internazionale, ai prodotti eccellenti e a un team di esperti in tutto il Paese, possiamo aiutarvi a risolvere definitivamente i vostri problemi di umidità.
La storia della nostra azienda fondatrice risale al 1815, quando il primo laboratorio di ceramica fu fondato in Inghilterra con il nome di Doulton & Co. Nel 1835, Doulton & Co. era stata nominata fornitore dei Reali dalla Regina Vittoria per le sue tecniche di purificazione dell'acqua e la sua maestria nella ceramica. In quasi un secolo e mezzo, l'azienda si è espansa in oltre 140 Paesi e oggi porta il nome di Royal Doulton.
Già nel 1954, dopo molti anni di ricerca e sviluppo, l'azienda registrò un brevetto per l'asciugatura delle pareti per mezzo di tubi di alluminosilicato saldati al vetro. Questo fu il punto di partenza per la lotta contro l'umidità. Royal Doulton lancia l'avventura Murprotec.
L'attività decolla nuovamente nel 1974, con l'introduzione del marchio in Francia, poi in Belgio, Olanda, Lussemburgo, Spagna, Italia e Portogallo.
Nel 2019, Murprotec arriva finalmente in Svizzera con decenni di esperienza nel controllo dell'umidità e una storia unica.