I proprietari sono stati convinti dall'esperienza di Murprotec e dalla sua capacità di trattare gli effetti dell'umidità sulla struttura di un edificio. La diagnosi ha rivelato che le cause dell'eccesso di umidità nell'appartamento erano dovute alla condensa e all'acqua che saliva dal terreno verso le pareti. Le misurazioni hanno anche mostrato che la qualità dell'aria era gravemente degradata.
I coniugi Métrailler non hanno esitato ad affidare i loro lavori di trattamento dell'umidità a Murprotec perché sono rimasti molto colpiti e fiduciosi dalla serietà delle squadre, dalla loro vicinanza e dalla loro disponibilità. Gli operai che sono intervenuti hanno eseguito il lavoro in modo corretto, con grande professionalità e gentilezza.
"Siamo soddisfatti e soprattutto rassicurati. Eravamo molto preoccupati per il futuro di questa casa, temendo che finisse per crollare. Dopo la visita di Murprotec, ci siamo detti “abbiamo salvato l'edificio”. Siamo davvero sollevati di aver intrapreso questo lavoro. Grazie a Murprotec che ci ha tolto una grossa spina nel fianco.