Inquinamento dell'aria interna

Inquinamento dell'aria interna

A causa di solventi e molecole presenti in mobili, vernici, detergenti per la casa... la nostra aria interna contiene molti inquinanti che, combinati con l'umidità, creano quello che i medici chiamano "un cocktail esplosivo per la salute". Le conseguenze dell'umidità sulla salute non sono da prendere alla leggera, ma le conseguenze dell'inquinamento dell'aria interna lo sono ancora di più.

Trascorriamo più dell'80% della nostra vita in ambienti chiusi e gli studi dimostrano che l'aria interna è da 5 a 9 volte più inquinata di quella esterna! La qualità dell'aria interna è diventata un vero e proprio problema di salute pubblica. Secondo l'OMS, 117.200 decessi all'anno in Europa sono direttamente collegati all'inquinamento dell'aria interna.

Le nostre case sono sempre più ben isolate ma anche sempre più ermetiche e i sistemi di ventilazione sono spesso insufficienti per rinnovare l'aria nelle nostre case. L'aria che respiriamo nelle nostre case è inquinata e responsabile di malattie. Ci sono malattie allergiche, malattie respiratorie, ma alcuni inquinanti atmosferici possono causare il cancro.

I prodotti che usiamo per pulire e disinfettare le nostre case contengono molte sostanze pericolose per la nostra salute, come gli interferenti endocrini.

Aerare le stanze ogni giorno è una buona pratica, ma non è necessariamente sufficiente a garantire la qualità dell'aria interna. Anche se si arieggia per 15 minuti al giorno, ci sono ancora 23 ore e 45 minuti in cui gli inquinanti vengono rilasciati nell'ambiente.

Per sapere davvero come rimuovere gli inquinanti dall'aria interna potete leggere il resto dell'articolo.

L'esclusivo metodo Murprotec in 6 fasi
Murprotec, produttore e leader europeo di trattamenti definitivi per i problemi di umidità e di qualità dell'aria interna, ha sviluppato una competenza anche nella diagnosi dell'umidità e nella padronanza dell'implementazione delle sue soluzioni. Oltre 68 anni di esperienza in tutta Europa hanno permesso a Murprotec di sviluppare questo metodo efficace e completo: dalla definizione della diagnosi corretta alla raccomandazione della soluzione e all'esecuzione dei lavori da parte di professionisti qualificati.
Fase 1

Misurazioni interne ed esterne di umidità, qualità dell'aria e campionamenti, se necessario.

Passo 2

Analisi dei dati e identificazione delle cause effettive del problema dell'umidità.

Passo 3

Relazione dettagliata degli esperti sui risultati delle analisi e raccomandazioni per trattamenti adeguati.

Passo 4

Visita tecnica preliminare al buon andamento dell'intervento da parte degli applicatori e degli installatori.

Passo 5

Il lavoro viene eseguito da esperti Murprotec e monitorato da un referente dedicato fino alla consegna.

Passo 6

Verifica e controllo dell'impermeabilizzazione e della scomparsa dell'umidità 18 mesi dopo la fine dei lavori.